Autori

Cegos

Dal 1926 il Gruppo Cegos è a fianco delle imprese, delle istituzioni, dei team e delle persone che forma, seleziona, supporta e aiuta a svilupparsi. Questo ha fatto di Cegos il leader della formazione manageriale, in Europa e nel mondo.

Luigi Carrera

Luigi Carrera

Esperto in tecniche di vendita e negoziazione, ha condotto importanti progetti volti al miglioramento delle performance individuali e aziendali.
L’esperienza maturata come leader di progetto presso numerose realtà nazionali e multinazionali, lo ha portato ad assumere in Cegos la docenza dei corsi in ambito Sales e Personal Development e della formazione dei formatori.

Emanuele Castellani

Emanuele Castellani

In Cegos dal 2011, riveste il ruolo di Amministratore Delegato dal 2012. Nel 2000 inizia il suo percorso in ambito Risorse Umane, prima in Adecco e successivamente in ADP. Oggi è membro del Comité de Groupe International di Cegos SA, fornendo il suo contributo allo sviluppo del Gruppo.

Alessandro Reati

Alessandro Reati

Psicologo del lavoro e consulente direzionale certificato CMC-ICMCI, da oltre 25 anni si occupa di consulenza, formazione e coaching, guidando programmi di cambiamento e sviluppo organizzativo presso aziende nazionali e multinazionali, associazioni e istituzioni.

Il focus dei suoi interventi è sulla valorizzazione delle risorse umane e della community professionale. Privilegia metodi di intervento partecipativi e basati sul coinvolgimento attivo.

A lungo professore a contratto presso diverse università, è autore di numerosi articoli pubblicati su riviste scientifico-professionali e blog divulgativi e coautore di una decina di volumi.

Eleonora Mauri

Eleonora Mauri

Laureata in Scienze della Comunicazione a Milano, ha lavorato per 10 anni nel mondo del Marketing e della Comunicazione in importanti aziende internazionali. Ha poi conseguito la certificazione di Master Practitioner presso la Society of Neuro-Linguistic Programming del Dr. Richar Bandler, diventando Coach negli ambiti Life, Business e Sport. Dal 2009 ha gestito l’Academy interna di una multinazionale tedesca e dal 2014 è formatrice sulle tematiche comportamentali e manageriali su progetti nazionali e internazionali. I suoi temi chiave sono comunicazione, negoziazione, vendita, gestione del cliente, change management, gestione del tempo e dello stress, problem solving, leadership, team working, public speaking, talent development. È docente universitario, autrice dell’ebook “La gestione del tempo per la donna impegnata” e conduttrice del programma televisivo Punto 13 Talk Coaching. Sta conseguendo la certificazione come Senior Executive Business Coach presso la SCOA di Milano.

Ricevi la notifica sui nuovi post del Blog

Abilita JavaScript e Cookies nel brauser per iscriverti