Autori

Cegos

Dal 1926 il Gruppo Cegos è a fianco delle imprese, delle istituzioni, dei team e delle persone che forma, seleziona, supporta e aiuta a svilupparsi. Questo ha fatto di Cegos il leader della formazione manageriale, in Europa e nel mondo.

Luigi Carrera

Luigi Carrera

Esperto in tecniche di vendita e negoziazione, ha condotto importanti progetti volti al miglioramento delle performance individuali e aziendali.
L’esperienza maturata come leader di progetto presso numerose realtà nazionali e multinazionali, lo ha portato ad assumere in Cegos la docenza dei corsi in ambito Sales e Personal Development e della formazione dei formatori, di cui si è occupato fino al 2018.

Emanuele Castellani

Emanuele Castellani

Nel 2000 Emanuele inizia il suo percorso in ambito Risorse Umane, prima in Adecco e successivamente in ADP.
Nel 2011 enta in Cegos Italia e dal 2012 riveste il ruolo di Amministratore Delegato. È membro del Comité de Groupe International di Cegos SA e del consiglio di amministrazione di Cegos Asia-Pacific.

Ha trascorso tutta la sua vita professionale costruendo organizzazioni di successo, operando nel settore delle risorse umane, trasformando e trovando diversi modelli di business che forniscano costantemente risultati che superino le aspettative.

All’interno di Cegos lavora per sviluppare il ruolo del digitale nella formazione, così come l’importanza dell’apprendimento continuo.

Emanuele è l’autore di due libri in italiano, entrambi incentrati sullo sviluppo personale e sul mercato del lavoro. Su YouTube sono presenti vari suoi video che parlano di Talent e Learning Development.

Alessandro Reati

Alessandro Reati

Psicologo del lavoro e consulente direzionale certificato CMC-ICMCI, da oltre 25 anni si occupa di consulenza, formazione e coaching, guidando programmi di cambiamento e sviluppo organizzativo presso aziende nazionali e multinazionali, associazioni e istituzioni.

Il focus dei suoi interventi è sulla valorizzazione delle risorse umane e della community professionale. Privilegia metodi di intervento partecipativi e basati sul coinvolgimento attivo.

A lungo professore a contratto presso diverse università, è autore di numerosi articoli pubblicati su riviste scientifico-professionali e blog divulgativi e coautore di una decina di volumi.

Eleonora Mauri

Eleonora Mauri

Laureata in Scienze della Comunicazione a Milano, ha lavorato per 10 anni nel mondo del Marketing e della Comunicazione in importanti aziende internazionali. Ha poi conseguito la certificazione di Master Practitioner presso la Society of Neuro-Linguistic Programming del Dr. Richar Bandler, diventando Coach negli ambiti Life, Business e Sport. Dal 2009 ha gestito l’Academy interna di una multinazionale tedesca e dal 2014 è formatrice sulle tematiche comportamentali e manageriali su progetti nazionali e internazionali. I suoi temi chiave sono comunicazione, negoziazione, vendita, gestione del cliente, change management, gestione del tempo e dello stress, problem solving, leadership, team working, public speaking, talent development. È docente universitario, autrice dell’ebook “La gestione del tempo per la donna impegnata” e conduttrice del programma televisivo Punto 13 Talk Coaching. Sta conseguendo la certificazione come Senior Executive Business Coach presso la SCOA di Milano.

Avatar

Paola Lazzarini

Laureata con il massimo dei voti in in Marketing e Business Strategy, Paola ha sviluppato il suo percorso professionale nel training, consulenza e comunicazione aziendale. Dal 2000 lavora per Cegos Italia come Training Manager e Business Consultant e si occupa di sviluppare progetti formativi in tematiche relative alla strategia di comunicazione, marketing, sviluppo organizzativo e gestionale, customer care.

Ilaria Pegoraro

Ilaria Pegoraro

Psicologa del Lavoro, collabora con Cegos dal 2014. Si occupa da oltre 10 anni di consulenza, formazione e selezione del personale presso aziende nazionali e multinazionali. Oltre a essere specializzata nella progettazione e nella delivery di Assessment utilizzati sia in percorsi di sviluppo (Development Center) sia in progetti di selezione (Talent Acquisition), ha una conoscenza approfondita di tematiche trasversali di management, gestione dei collaboratori e sviluppo delle competenze trasversali.

Emanuele Baj Rossi

Emanuele Baj Rossi

Formatore, coach e consulente specializzato nell’area comportamentale, manageriale e formazione esperienziale. È esperto di Formazione degli adulti e ha curato un programma di approfondimento sui modelli di leadership nelle organizzazioni multinazionali. È formatore Cegos Italia e docente certificato FranklinCovey. Ha inoltre conseguito un master in PNL Sistemica e una certificazione in coaching sistemico.

Settori di competenza: progettazione ed erogazione di percorsi formativi su tematiche comportamentali (comunicazione, public speaking, problem solving, time management), manageriali (leadership e fondamenti di management), FranklinCovey (The 7 Habits of Highly Effective People).

Ricevi la notifica sui nuovi post del Blog

Abilita JavaScript e Cookies nel brauser per iscriverti